Relax

Il lusso è scegliere sempre cosa fare

Annullare la tensione fisica e psichica: questo è il nostro obiettivo e l’atmosfera del Borgo è la fonte migliore. Dal piacere di leggere un libro a bordo piscina fino alle magnifiche escursioni a piedi o in bici, le possibilità di raggiungere il vero relax sono molteplici.

Tour in contrada

Il Palio, la Festa senese per eccellenza, è la massima espressione della cultura, dell’arte, della storia e del folklore del popolo di Siena. Rinomata in tutto il mondo, questa manifestazione si ripete ogni anno il 2 luglio ed il 16 agosto in occasione della celebrazione della festa della Madonna di Provenzano e della Madonna dell’Assunta. La Contrada, è il cuore pulsante di tutta la manifestazione, è come una grande famiglia che condivide esperienze di vita contradaiola e non durante tutto l’anno stabilendo al suo interno anche una gerarchia che la governi e l’amministri di modo che le istituzioni e gli ambienti di Contrada siano da tutti considerati come elementi e luoghi di appartenenza. Sono le persone appartenenti alle 17 contrade che fanno il palio e che ne custodiscono gelosamente la storia. Ogni contrada ha la propria chiesa e il museo che raccoglie i pali vinti nel corso della storia. La nostra esperta guida turistica vi accompagnerà alla scoperta di questo mondo intimo e unico.

Volo in mongolfiera

Esperienza unica e indimenticabile. Vedere l’alba dall’alto, il cielo che si illumina, la terra che si accende dei suoi colori brillanti. Portati dal vento su rotte che possono farvi scoprire da una prospettiva unica panorami caratteristici della campagna senese o della stessa città di Siena. La storia ci dice che il primo volo accertato di un pallone capace di portare persone avvenne il 19 ottobre 1783 a Parigi, in Francia. Il pallone usava aria calda per galleggiare nell’aria e venne creato ad Annonay da Joseph-Michel and Jacques-Étienne Montgolfier (da cui il nome mongolfiera). Potrete vivere l’emozione di levarvi in volo in piena sicurezza con una esperto pilota professionista che vi guiderà dal momento dei preparativi al decollo all’atterraggio.

Auto d’epoca

Il fascino di un’altra epoca, che viaggiava ad altri ritmi. Tutto si muoveva più lentamente. Fra i borghi incantati e le dolci colline della Toscana vedere una Rolls Royce, Bugatti, Maserati, Ferrari, Lancia, Porsche, Bentley, Jaguar sembra intonarsi perfettamente, quasi come vivere fra sogno e realtà. Un’esperienza indimenticabile per chi, almeno per un giorno vuole “tornare indietro nel tempo”.

Photogallery