Borgo

Un'oasi di lusso nel cuore del Chianti - Apertura Stagionale 20 aprile 2016

Borgo San Felice è un incantato rifugio per chi voglia vivere le emozioni della Toscana più autentica. Da villaggio della campagna chiantigiana a Hotel Relais & Châteaux dove l’accoglienza e la cura per l’ospite rendono il soggiorno indimenticabile. Borgo San Felice ha i colori del Chianti più dolce, quello senese; lo sguardo si abbandona sui filari di vite, sui boschi di lecci e querce, sulle torri di Siena che si vedono in lontananza.

RESORT

L’Hotel a 5 Stelle Borgo San Felice è l’unico Relais & Châteaux nel Chianti Classico. Situato su un colle a 400 metri sul livello del mare, a soli 15 chilometri da Siena, 10 da Castelnuovo Berardenga, un’ora di auto da Firenze, Borgo San Felice è il luogo ideale per escursioni nel Chianti.
Circondato da 140 ettari di vigneti, con i suoi scorci, le piazze, la pieve romanica e i tabernacoli, Borgo San Felice è uno dei luoghi più caratteristici del Chianti Classico.
Sorto probabilmente nell’VIII secolo, e rimasto sostanzialmente immutato nel corso del tempo, Borgo San Felice viene restaurato nel 1991 e diventa un Hotel a 5 Stelle parte della catena Relais & Châteaux. Gli accurati lavori hanno esaltato le caratteristiche architettoniche dei palazzi medioevali, delle case di pietra, della cappella e delle stradine pittoresche, mantenendo un’impronta rurale coerente con l’autenticità del territorio. L’Hotel a 5 stelle Borgo San Felice accoglie gli ospiti nelle 33 Camere e 20 Suites di lusso, situate nei palazzi dello storico villaggio.
In quest’oasi di lusso, cullati dalle bellezze della natura e dai confort del Relais & Châteaux, i nostri ospiti vivranno un’indimenticabile esperienza di piacere e rinnovamento psico-fisico.

loghi_borgo_agricolasanfelice

sanfelicevillas_borgo_agricolasanfelice

Photogallery

Camere e Suites

L’elegante atmosfera del passato che si sposa con moderni comfort

Con 33 camere e 20 suite, l’hotel Borgo San Felice unisce la ricercatezza e il calore delle antiche dimore al comfort ed al gusto di un sapiente restauro.

L’OFFERTA

L’Hotel a 5 Stelle Borgo San Felice accoglie gli ospiti nelle 33 Camere e 20 Suites situate nei palazzi dello storico villaggio, alcune ubicate nel palazzo che fu del Marchese Grisaldi del Taja, altre nelle antiche case che circondano la piazza. L’opera di ristrutturazione ha lasciato intatto il calore rustico delle antiche dimore, aggiungendo una ricercata cura dei dettagli. Le camere e le suites hanno ereditato dal passato mobili d’epoca di artigianato, preziosi tessuti toscani, soffitti con travi in legno, pavimenti in cotto, archi in pietra e bagni rivestiti con maioliche toscane. Tinte e colori sapientemente scelti e cura minuziosa del dettaglio hanno creato ambienti lussuosi che fanno rivivere l’atmosfera esclusiva delle antiche dimore signorili.

Photogallery

Ristoranti

Tradizione ed innovazione della cucina toscana

L’Hotel offre ai propri ospiti diverse proposte per cenare nel Borgo. Tutte all’insegna della cucina toscana, tradizionale e moderna.

L’OFFERTA

Potete scegliere tra il ristorante gastronomico Poggio Rosso, con i piatti creati dallo Chef e la sua Brigata, o i sapori dei piatti tradizionali toscani serviti all’ Osteria La Terrazza. A disposizione anche il bar della piscina, l’Enoteca e, per gli aspiranti cuochi, i corsi di cucina organizzati dall’hotel.

Photogallery

Centro Benessere

La cura del corpo e dei sensi

Il Centro Benessere situato all’interno dell’antico frantoio del borgo offre agli ospiti dell’Hotel, oltre alla palestra, 350mq dedicati alla cura del corpo, con trattamenti benessere scientificamente testati.

Scarica la brochure

L’OFFERTA

Nel Centro Benessere di Borgo San Felice riuscirete ad ottenere un relax completo, dedicando preziosi momenti alla cura della vostra persona, immergendovi in un mondo di profumi. I nostri suggerimenti sono rivolti a trattamenti che regalano un vero benessere per ripartire di slancio. Proposte studiate su misura offrono la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti effettuati con prodotti di alta qualità, alcuni dei quali sulla base di preziosi estratti del vino e dell’olio di oliva. Percorsi di salute e bellezza per viso e corpo, ma anche di armonia, equilibrio e benessere totale. Il piacere di lasciarsi avvolgere in un ambiente perfetto, fatto di eleganza e semplicità.

Photogallery

Eventi e Meeting

La magia di un Borgo toscano medioevale

Borgo San Felice è il perfetto villaggio toscano ideale per organizzare ogni tipo di evento. Matrimonio con uso esclusivo del Borgo con la Pieve di San Felice in Pincis perfetta per celebrare cerimonie di rito cattolico oppure i vari suggestivi angoli a disposizione per riti di altro credo religioso, meeting aziendale creato su misura in una delle 2 sale convegno, in grado di ospitare fino a 130 partecipanti.   Pranzi e cene seguiti con attenzione e cura dei dettagli da parte dello Chef Fabrizio Borraccino e dal Responsabile Ristorazione Gianni Alocci per completare un esperienza unica.

Attività

Divertimento ed esperienze indimenticabili

Borgo San Felice mette al centro i suoi ospiti anche quando si tratta di tempo libero. Offre infatti moltissime proposte di intrattenimento, sport e attività culturali. Dallo shopping alla visita alle antiche cantine, passando per il tennis e i tour storici.